Compressori d'aria

COMPRESSORI D'ARIA

Indispensabili per una vasta gamma di attività, i nostri compressori d’aria sono caratterizzati da eccellenti prestazioni e da lunga durata. I compressori a pistone con trasmissione a cinghia, da 2 hp a 20 hp, sono tutti equipaggiati con potenti e affidabili gruppi compressori bicilindro, monostadio e bistadio, lubrificati a olio.

Le caratteristiche dei compressori

  • alte prestazioni a bassa velocità di rotazione;
  • cilindri in ghisa;
  • vibrazioni ridotte a vantaggio del livello sonoro;
  • assenza totale di perdite d’olio grazie alla particolare forma costruttiva del carter monopezzo brevettato; 
  • spia livello olio per facilitarne il controllo;
  • olio sintetico per garantire miglior lubrificazione alle parti in movimento;
  • dimensionamento equilibrato del gruppo pompante, motore elettrico e capacità del serbatoio;
  • verniciatura a polvere epossidica a garanzia di una perfetta tenuta nel tempo.
Alcune versioni permettono di ottenere compressori e pistoni di potenze fino a 20 hp, mantenendo ingombri ridotti e assicurando risparmio energetico considerevole, grazie all’utilizzo di centraline elettromeccaniche per la gestione della macchina con aviamento temporizzato stella/triangolo. Altre utilizzano un sistema di ventilazione forzata brevettato. La carenatura anteriore costruita in materiale antiurto è stata appositamente studiata per convogliare tutta l’aria di ventilazione nelle parti solitamente più calde, come cilindro, piastre valvole e testa. Sul motore elettrico brandeggiato studiato e costruito per un servizio continuo, viene montata una valvola coassiale di grandi dimensioni che permette il raffreddamento sia del gruppo pompante che del motore stesso. Una molla d’acciaio permette di mantenere automaticamente la cinghia di trasmissione in tensione.

Le caratteristiche dei compressori

  • alte prestazioni a bassa velocità di rotazione;
  • cilindri in ghisa;
  • vibrazioni ridotte a vantaggio del livello sonoro;
  • assenza totale di perdite d’olio grazie alla particolare forma costruttiva del carter monopezzo brevettato; 
  • spia livello olio per facilitarne il controllo;
  • olio sintetico per garantire miglior lubrificazione alle parti in movimento;
  • dimensionamento equilibrato del gruppo pompante, motore elettrico e capacità del serbatoio;
  • verniciatura a polvere epossidica a garanzia di una perfetta tenuta nel tempo.
Alcune versioni permettono di ottenere compressori e pistoni di potenze fino a 20 hp, mantenendo ingombri ridotti e assicurando risparmio energetico considerevole, grazie all’utilizzo di centraline elettromeccaniche per la gestione della macchina con aviamento temporizzato stella/triangolo. Altre utilizzano un sistema di ventilazione forzata brevettato. La carenatura anteriore costruita in materiale antiurto è stata appositamente studiata per convogliare tutta l’aria di ventilazione nelle parti solitamente più calde, come cilindro, piastre valvole e testa. Sul motore elettrico brandeggiato studiato e costruito per un servizio continuo, viene montata una valvola coassiale di grandi dimensioni che permette il raffreddamento sia del gruppo pompante che del motore stesso. Una molla d’acciaio permette di mantenere automaticamente la cinghia di trasmissione in tensione.
Scegli uno dei nostri compressori lubrificati a olio
Contattaci
Share by: